Moglia, saluta il marito e va a letto: donna di 48 anni muore nel sonno

Moglia, saluta il marito e va a letto: donna di 48 anni muore nel sonnogelocal.it

Come un fulmine a ciel sereno. E’ così che le borgate di Coazze e Zovo, oltre ai capoluoghi di Moglia, San Benedetto Po e Pegognaga, hanno appreso, ieri mattina, la notizia della prematura scomparsa di Micaela Azzoni,mamma di due ragazze di 18 e 22 anni, conosciuta non solo per la sua attività ma per il suo modo di fare, la sua simpatia.

Viso solare, occhi azzurri, capelli ricci e un sorriso che, solo a guardarla, trasmette allegria e buon umore. Nessuno è ancora riuscito a farsi una ragione per una morte così improvvisa e devastante come un arresto cardiocircolatorio a soli 48 anni.

Per questo motivo il medico legale che, ieri mattina ha effettuato un’ispezione sulla salma, ha richiesto l’esame autoptico. I funerali per ovvi motivi, non sono ancora stati fissati. Con tutta probabilità si potrà sapere qualcosa in merito alla data, al luogo ed all’orario solo dalla prossima settimana. E’ successo tutto mercoledì sera in una manciata di minuti : «Vado a letto» – aveva detto Micaela al marito Simone Molinari intorno alle 22; «Vai pure, tra poco di raggiungo» gli aveva risposto il consorte. Ma quando, poco dopo, è entrato in camera ha trovato la moglie esanime priva di sensi.

Immediata la chiamata al 118. Una delle figlie, che ha nozioni di pronto soccorso, ha provato a praticarle un energico massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’automedica e dell’ambulanza che sono arrivate nell’abitazione della famiglia in strada ex Provinciale Romana 181 in pochi minuti. Purtroppo per Micaela non c’è stato più nulla da fare.

La salma inizialmente era stata custodita nella camera ardente dell’ospedale “Montecchi” di Suzzara ma da ieri si trova all’obitorio di Mantova

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.