Miseria e nobiltà al Teatro Italia di Acerra

In scena il capolavoro di Eduardo Scarpetta con la regia di Ottavio Buonomo e la partecipazione di Lucio Ciotola Continua la lettura di Miseria e nobiltà al Teatro Italia di Acerra su Cronache della Campania

Miseria e nobiltà al Teatro Italia di Acerra. In scena il capolavoro di Eduardo Scarpetta con la regia di Ottavio Buonomo e la partecipazione di Lucio Ciotola.

Un evento unico voluto da Ottavio e dedicato a sua madre che amava tantissimo questa commedia, con un allestimento fedelissimo al testo di Scarpetta, con costumi dell’epoca di Dora Occupato e le scenografie di Giovanni Fatigati.

Con Ottavio vediamo in scena attori che spesso hanno partecipato ai suoi successi come Maria Straiano, Chiara Napolitano e Maria Elena Bianco, nei rispettivi ruoli di Luisella, Pupella e Concetta. Un allestimento – omaggio anche al film del 1954 con Totò e Sophia Loren per la regia di Mario Mattoli, un successo cinematografico ricordato ancora oggi e che viene trasmesso sempre con importanti ascolti da emittenti locali e nazionali. Padrino dell’evento sarà Franco Melidoni, il “Peppeniello” del film con Totò.

Sul palco del Teatro Italia con Ottavio vediamo in scena anche Lucio Ciotola, nome storico del Teatro, del cinema e della Televisione. Gli attori hanno già collaborato in passato per diverse produzioni, ma è la primissima volta che

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.