Minacce dei no vax a Bassetti: chiesto il rinvio a giudizio per 14 persone

Chiesto il rinvio a giudizio per 14 persone: sono imputate per reati in atti persecutori in concorso, istigazione a delinquere e minacce aggravate nei confronti ... Read more L'articolo Minacce dei no vax a Bassetti: chiesto il rinvio a giudizio per 14 persone sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Chiesto il rinvio a giudizio per 14 persone: sono imputate per reati in atti persecutori in concorso, istigazione a delinquere e minacce aggravate nei confronti di Matteo Bassetti, direttore della clinica Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. Si tratta di persone appartenenti a un gruppo no vax su Telegram.

La procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per 14 persone, come annunciato dallo stesso professore: “Sono lieto di apprendere che, nella giornata di ieri, è stato notificato al mio legale, Avv. Rachele Selvaggia De Stefanis, il decreto di fissazione di udienza preliminare, per il prossimo 13/11/2023, dinanzi il Tribunale di Genova”.

Le minacce dei no vax a Bassetti

Bassetti spiega che queste persone, negli ultimi mesi del 2021, lo “avevano molestato, minacciato e reso vittima di atti persecutori perpetrati tramite la mia utenza cellulare”. L’indagine è nata delle denunce dello stesso professore “a seguito della pubblicazione del mio numero di cellulare personale sul noto canale Telegram di matrice no vax denominato “BASTA DITTATURA” nel mese di Agosto 2021″.

Da allora, spiega ancora Bassetti, “sono stato letteralmente sommerso


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/minacce-dei-no-vax-a-bassetti-chiesto-il-rinvio-a-giudizio-per-14-persone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.