MicroStrategy aumenta la sua partecipazione in Bitcoin

MicroStrategy di Michael Saylor ha venduto 704 Bitcoin la scorsa settimana, ma ne ha anche acquistati 2.395 negli ultimi due mesi.

MicroStrategy, fornitore di software aziendale co-fondato dal sostenitore delle criptovalute Michael Saylor, ha continuato ad aumentare le sue partecipazioni in Bitcoin (BTC), acquistando circa 2.395 bitcoin per 42,8 milioni di dollari tra il 1° novembre e il 21 dicembre.

Giovedì scorso, per la prima volta, la società ha venduto circa 704 Bitcoin per 11,8 milioni di dollari, ma è stato chiarito proprio da un annuncio sul blog della società e da un post su Twitter dello stesso Michael Saylor, che è stato fatto per compensare le precedenti plusvalenze.

Sabato, la società ha quindi acquisito altri 810 Bitcoin (BTC) per 13,6 milioni di dollari, portando le sue partecipazioni totali a 132.500 Bitcoin, per un valore di circa 2,25 miliardi di dollari a prezzi correnti, rispetto al costo di acquisizione della società di 4 miliardi di dollari.

Questo segna la prima volta che MicroStrategy vende Bitcoin da quando ha iniziato ad acquisire la criptovaluta nel 2020. Complessivamente, dal 1° novembre, la società ha aggiunto circa 2.501 Bitcoin alle sue partecipazioni, spendendo 44,6 milioni di dollari netti.

Le azioni di MicroStrategy sono leggermente aumentate nel trading pre-mercato, mentre il prezzo del Bitcoin (BTC) ha subito un leggero calo a circa $..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.