Mese di Maggio: cosa si deve seminare e cosa si può raccogliere nell’orto
La primavera è ormai giunta nel proprio momento migliore. Se non avete ancora dato inizio al vostro orto, è il momento di procedere. Sia che abbiate a disposizione un orto vero e proprio, sia che abbiate deciso di trovare spazio per i vostri vasi sul davanzale o sul balcone, dedicatevi alle semine ed ai trapianti, magari rammentando di seguire i consigli del calendario lunare.
Maggio è un mese molto ricco per l’orto, sia per quanto riguarda le semine che per il raccolto. L’orto ci ripagherà del nostro impegno con i propri preziosi frutti.
Cosa seminare a maggio
Il mese di maggio è una vera e propria festa per la semina, da effettuare finalmente direttamente nell’orto o nei vasi disposti sul balcone, sul davanzale, in terrazzo o in giardino. È possibile seminare numerosi ortaggi estivi, come le zucchine, le melanzane, i peperoni ed i pomodori, oppure effettuarne il trapianto. Per quanto riguarda i frutti, si seminano angurie e meloni e si trapiantano i mirtilli. Tra le erbe aromatiche è possibile seminare basilico e prezzemolo.
A maggio
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/lavori-orto-mese-di-maggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER