Melito, la camorra corrompe i voti: 18 misure fra cui il sindaco

Terremoto giudiziario a Melito dove l'antimafia sostiene che la camorra corrompe i voti e apre un delicato fascicolo Leggi tutto Melito, la camorra corrompe i voti: 18 misure fra cui il sindaco su Notizie.it.

Argomenti trattati

Per l’antimafia della Campania dietro ci sarebbero i potenti Amato-Pagano ed a Melito la camorra corromperebbe i voti: 18 misure fra cui il sindaco Luciano Mottola, con lui a registro anche il presidente del Consiglio e due amministratori. Il popoloso centro dell’area metropolitana nord di Napoli è al centro di una inchiesta della Dia, la Direzione Investigativa Antimafia.

A Melito la camorra corrompe i voti

Inchiesta che ha condotto il gip all’emissione di misure contro 18 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di scambio elettorale politico mafioso, attentati ai diritti politici del cittadino, associazione di tipo mafioso, corruzione, concorso esterno in associazione mafiosa me tentata estorsione. Ci sono altri indagati noti: il coordinatore per Melito dell’azienda incaricata del servizio di igiene urbana, padre di un consigliere comunale già candidato sindaco alle elezioni dell’ottobre 2021. Quella a loro carico è una presunzione di reato che ovviamente andrà dimostrata in dibattimento. Ma cosa è accaduto?

L’interesse della criminalità organizzata

Il sindaco Mottola era stato eletto alle elezioni amministrative del 2021 e dopo un ballottaggio contro la sfidante Dominique Pellecchia. Le


Leggi tutto: https://www.notizie.it/melito-la-camorra-corrompe-i-voti-18-misure-fra-cui-il-sindaco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.