Matteo Berrettini, la depressione e gli infortuni: «Avevo il serbatoio vuoto, facevo fatica ad alzarmi dal letto»

«La prima volta che sono rimasto bloccato con la schiena avevo 9 anni»: il tennista romano, 27 anni, racconta come è uscito dal periodo più buio L'articolo Matteo Berrettini, la depressione e gli infortuni: «Avevo il serbatoio vuoto, facevo fatica ad alzarmi dal letto» proviene da Open.

Nei sei minuti del primo episodio di Zeta, prodotto da RedBull, Matteo Berrettini parla di cadute e di rinascite. Ripercorrendo la sua infanzia e la sua carriera, il tennista romano ammette che gli infortuni hanno scandito la sua vita e sono stati dei «momenti da sfruttare per diventare più forte in qualcosa» su cui non avrebbe potuto lavorare se fosse stato bene. Il primo? A 9 anni. La schiena. «La prima volta che mi sono bloccato avevo 9 anni, fu qualcosa di molto forte, non riuscivo a mettermi i calzini», ricorda, «gli infortuni hanno sempre fatto parte di me, è stato qualcosa che un pochino mi ha formato». Una scuola di vita «che forse solo lo sport ti può insegnare».


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/09/matteo-berrettini-depressione-infortuni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.