Nel Maine, 22 morti e più di 50 feriti a seguito di un uomo che ha sparato sulla folla

Diverse sparatorie a Lewiston, una città di 36.000 abitanti dello stato del Maine, negli Stati Uniti, hanno portato almeno 22 morti. Un sospettato che, secondo le forze dell’ordine, agirebbe da solo, è stato identificato ma è ancora in fuga ed è armato e pericoloso.

Nel Maine, 22 morti e più di 50 feriti a seguito di un uomo che ha sparato sulla folla

Robert McCarthy, un funzionario di Lewiston, ha riferito a CNN che le 22 morti erano state confermate e che tra i 50 e i 60 erano stati feriti. Il Central Maine Medical Center ha dichiarato di essere impegnato nella risposta a una sparatoria di massa con molte vittime e di coordinarsi con gli ospedali della zona per ricoverare i pazienti. La polizia ha diffuso un bollettino con l’identità del presunto assassino e ha pubblicato foto del sospettato sulla propria pagina Facebook.

La tragedia ha avuto luogo in tre luoghi diversi, tra cui una pista da bowling, un ristorante e un centro logistico di un Walmart. Il presidente Joe Biden è stato informato della situazione e ha offerto il sostegno federale necessario. Gli abitanti della città sono stati avvisati di rimanere in casa con le porte chiuse e di avvisare le autorità se avessero notato attività o persone sospette. La polizia ha anche pubblicato una foto di un’auto bianca, chiedendo ai cittadini di contattarli se l’avessero riconosciuta. Le scuole rimarranno chiuse il giorno successivo. Si ritiene che l’assassino sia un istruttore di armi della Riserva dell’Esercito degli Stati Uniti. Il rappresentante del Maine, Jared Golden, ha dichiarato di essere inorridito da ciò che è successo. Cynthia Hunter, un abitante di Lewiston dal 2012, ha testimoniato che non hanno mai sperimentato nulla di simile.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.