Esselunga sta regalando davvero un set di Tupperware? No, soltanto l’ennesima email truffa
Scoperta una nuova truffa online che utilizza e-mail contraffatte dell’assistenza clienti Esselunga: i truffatori promettono premi in cambio di dati personali, sfruttando l’identità visiva del noto brand per ingannare i destinatari con richieste di dati bancari
@Esselunga
Avete mai ricevuto un’email che promette regali irresistibili con un semplice click? Un nuovo schema di truffa online sta usando il nome di Esselunga per ingannare i consumatori, offrendo premi allettanti in cambio dei dati della carta di credito. Queste e-mail, con oggetto “La tua voce, il tuo dono: partecipa al nostro sondaggio oggi stesso”, promettono 36 contenitori Tupperware in omaggio a chi completa un sondaggio. Tuttavia, per ottenere il premio, i destinatari sono invitati a inserire i dati della propria carta di credito per un pagamento minimo di 2 euro, destinato a coprire le spese di spedizione.
Il phishing, attraverso queste e-mail, si manifesta in vari modi: si possono trovare richieste di dati personali per accedere a presunte lotterie, offerte di buoni sconto molto allettanti, o minacce di chiusura di conti bancari. Questi messaggi sono spesso riconoscibili per errori
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER