Macchie di vino: il metodo migliore per rimuoverle da tappeti o divani (e gli errori da non fare assolutamente)

Macchiare la superficie del divano o il tappeto di vino rosso è un piccolo incidente domestico che può capitare quando magari organizziamo un aperitivo davanti alla TV. Ma come porvi rimedio ed evitare che un momento di distrazione possa trasformarsi in una macchia violacea che non va più via? In questo caso, ciò che conta...

Se sbadatamente facciamo cadere del vino rosso sul divano o sul tappeto, niente panico: con questo metodo la macchia andrà via subito (e senza fatica per noi)

Stai assumendo troppa caffeina?

Macchiare la superficie del divano o il tappeto di vino rosso è un piccolo incidente domestico che può capitare quando magari organizziamo un aperitivo davanti alla TV. Ma come porvi rimedio ed evitare che un momento di distrazione possa trasformarsi in una macchia violacea che non va più via?

In questo caso, ciò che conta è essere tempestivi nel correre ai ripari (ma senza panico!): più passa il tempo e più sarà difficile rimuovere la macchia, poiché questa si seccherà attaccandosi irrimediabilmente al tessuto o al tappeto.

L’entità del danno dipende anche dal tipo di tessuto interessato dalla macchia di vino. Solitamente il vino, come qualsiasi altro liquido, si espande in due direzioni fra le fibre del tessuto:

verso l’esterno, creando una macchia sempre più estesa in profondità, andando a interessare diversi strati di fibre.

La diffusione della macchia, verso il basso o verso l’esterno,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/rimuovere-macchie-vino-tappeti-divani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.