Lo scontro epico tra balene spermate e orche: il salvataggio inaspettato

Balene spermate sfuggono all'attacco delle orche grazie a una difesa esplosiva di escrementi. Un evento unico e sorprendente al largo dell'Australia occidentale. L'articolo Lo scontro epico tra balene spermate e orche: il salvataggio inaspettato sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Balene spermate sfuggono all’attacco delle orche grazie a una difesa esplosiva di escrementi. Un evento unico e sorprendente al largo dell’Australia occidentale.

Le orche, conosciute per le loro tattiche sporche, sembrano porre un limite alla cacca. (Machi Yoshida, fornito da Naturaliste Charters)

Un poonado di proporzioni epiche potrebbe aver salvato alcune balene spermate da un’interazione fatale con un gruppo di orche al largo della costa meridionale dell’Australia occidentale. L’incontro altamente scatologico con la fauna selvatica è stato la prima volta quest’anno che le balene spermate sono state avvistate nella zona, e hanno messo in mostra uno spettacolo che nessuno si aspettava.

L’evento pericoloso è stato testimoniato dalla biologa marina Jennah Tucker a bordo di un viaggio con Naturaliste Charters insieme ad altri osservatori di balene e fotografi. Stavano osservando un gruppo di orche quando il gruppo ha iniziato a avanzare in modo che indicava che stavano inseguendo qualcosa. L’oggetto della caccia era un gruppo di balene spermate. Una delle quattro era molto più piccola delle altre, e il gruppo sembrava esausto e angosciato mentre si accalcavano.

Essendo predatori


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/23/lo-scontro-epico-tra-balene-spermate-e-orche-il-salvataggio-inaspettato-0082287


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.