L’orango che si cura con le erbe della giungla: «Fa come gli esseri umani

Rakus, che vive nelle foreste dell'Indonesia, ha usato le foglie di Girbaurea Tinctoria L'articolo L’orango che si cura con le erbe della giungla: «Fa come gli esseri umani proviene da Open.

Un orango che vive nelle foreste dell’Indonesia e chiamato Rakus aveva una ferita sotto l’occhio. Forse provocata dalle risse con il suo gruppo, visto che era un giovane maschio proveniente da un altro territorio. Rakus era anche sotto osservazione: i ricercatori dell’istituto tedesco Max Planck il 22 giugno 2022 hanno notato un suo comportamento. Rakus ha strappato alcune foglie, le ha masticate, poi si è portato il dito alla bocca e ha cosparso di saliva la ferita. Poi ha preso della poltiglia di foglia e se l’è spalmata per cacciare le mosche. Ha fatto la stessa cosa il giorno dopo. «Il 30 giugno la ferita si era chiusa. Il 25 agosto era appena visibile», scrivono i ricercatori su Scientific Reports.

Fibraurea


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/03/rakus-orango-ferito-cura-erbe-fibraurea-tinctoria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.