Lensa, l’app per le foto con l’intelligenza artificiale, è pericolosa? Spuntano delle teorie!

Lensa è una delle app che ha spopolato di più nell'ultimo periodo e ha sollevato qualche dubbio. Siamo sicuri che non sia pericolosa? L'articolo Lensa, l’app per le foto con l’intelligenza artificiale, è pericolosa? Spuntano delle teorie! proviene da Webboh.

Avrete sicuramente notato che, in questo periodo, molte persone sui social hanno pubblicato un avatar al posto della propria immagine del profilo. Questo viene permesso grazie ad un’intelligenza artificiale, che modifica le foto inserite con uno sfondo particolare (futuristico, fiabesco o fantascientifico), tramite l’app Lensa.

Lensa è una delle app più conosciute che offre questo genere di servizi. Dopo il boom negli scorsi giorni, molt* utenti* hanno notato dettagli particolari sulle politiche dell’app. Perché ora c’è chi consiglia di non usarla? Ecco i motivi!

Secondo l’analisi e le scoperte di alcun* utent*, che hanno indagato a fondo sui problemi dell’applicazione, sono emersi tre dettagli a dir poco singolari. Il primo riguarda la privacy degli utenti. Innanzitutto quando scarichiamo e apriamo Lensa, l’app ci chiede di accettare che le immagini generate vengano utilizzate per scopi commerciali o di ricerca, come sottolinea il creator, Andrea Nuzzo.

Il secondo problema invece riguarda i diritti di autore. Ogni piccol* o grande artista dovrebbe essere retribuito per le proprie opere. Invece, tra le accuse principali mosse all’app, è che in un


Leggi tutto: https://www.webboh.it/lensa-foto-intelligenza-artificiale-pericoli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.