Le sfere di Klerksdorp: misteriose pietre sferiche trovate in Sudafrica

Le sfere di Klerksdorp, trovate in Sudafrica, sono oggetti sferici misteriosi che hanno generato teorie del complotto su alieni e civiltà dimenticate. Tuttavia, uno studio geologico ha fornito una spiegazione razionale per la loro formazione. L'articolo Le sfere di Klerksdorp: misteriose pietre sferiche trovate in Sudafrica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le sfere di Klerksdorp, trovate in Sudafrica, sono oggetti sferici misteriosi che hanno generato teorie del complotto su alieni e civiltà dimenticate. Tuttavia, uno studio geologico ha fornito una spiegazione razionale per la loro formazione.

Qualcuno per un po’ di cricket minuscolo? (Robert Huggett/Wikimedia Commons (dominio pubblico))

Le sfere di Klerksdorp, trovate all’interno dei depositi di pirofillite estratti in Sudafrica, sono strane. Sembrano piccole palle da cricket antiche, con linee simili a cuciture intorno alla loro metà, ed è facile capire perché siano diventate oggetto di teorie del complotto che coinvolgono alieni e antiche civiltà dimenticate.

Negli articoli negli anni ’80, si ipotizzava che fossero state create da “una civiltà superiore, una civiltà pre-diluviana di cui sappiamo praticamente nulla”, mentre lo stesso curatore del museo che ha fatto questa affermazione sosteneva che le sfere ruotassero da sole mentre erano bloccate in una teca “senza vibrazioni”.

Pseudo-scienziati sostenevano che le sfere potessero essere solo manufatti, nonostante fossero state trovate in Roccia di 3 miliardi di anni, mentre anche pseudo-scienziati credevano che fossero prova di alieni.

Le affermazioni sulle


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/17/le-sfere-di-klerksdorp-misteriose-pietre-sferiche-trovate-in-sudafrica-0080329


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.