Le rotture delle relazioni nella vita reale: una prospettiva positiva

Le rotture delle relazioni nella vita reale possono essere positive e portare sollievo. Questo articolo esplora diverse spiegazioni dietro questa prospettiva. L'articolo Le rotture delle relazioni nella vita reale: una prospettiva positiva sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le rotture delle relazioni nella vita reale possono essere positive e portare sollievo. Questo articolo esplora diverse spiegazioni dietro questa prospettiva.

Non ogni rottura richiede finestre lavate dalla pioggia e canzoni tristi. (sole ok/Shutterstock.com)

Le rotture delle relazioni nella vita reale possono essere molto diverse da quelle che vediamo in TV e nei film. Non sempre sono accompagnate da lacrime, gelato e tagli di capelli discutibili. In realtà, una rottura può essere una cosa positiva e farti sentire meglio. Ci sono diverse spiegazioni per questo.

La prima spiegazione è che la relazione non ti rendeva felice fin dall’inizio. Se la relazione era fisicamente, verbalmente o emotivamente abusiva, se ti faceva sentire come se non potessi essere te stesso o se ti faceva sentire costantemente stanco e infelice, è normale che tu sia sollevato quando finisce. Uscire da una situazione di abuso o violenza può portare con sé molte emozioni complesse, ma il sollievo è probabile che sia presente.

Allo stesso modo, se scopri che il tuo partner ti ha tradito, potresti alla fine sentirti meglio


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/25/le-rotture-delle-relazioni-nella-vita-reale-una-prospettiva-positiva-2474694


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.