Le proiezioni sul clima per il 2023: previsioni allarmanti

Le previsioni indicano che il 2023 potrebbe essere l'anno più caldo mai registrato, con un aumento delle emissioni di anidride carbonica. L'Accordo di Parigi è ancora lontano dall'essere raggiunto. L'articolo Le proiezioni sul clima per il 2023: previsioni allarmanti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le previsioni indicano che il 2023 potrebbe essere l’anno più caldo mai registrato, con un aumento delle emissioni di anidride carbonica. L’Accordo di Parigi è ancora lontano dall’essere raggiunto.

I gas serra continuano ad essere rilasciati a livelli record. (TR STOK/Shutterstock.com)

Le proiezioni sul clima per quest’anno sono estremamente pessimistiche, con previsioni che indicano che sarà il più caldo mai registrato, superando di 1,5°C (2,7°F) i livelli preindustriali delle temperature medie globali. Inoltre, si prevede un aumento dei livelli di inquinamento da anidride carbonica tra lo 0,5 e l’1,5 percento. Le emissioni di anidride carbonica sono aumentate dello 0,9 percento nel 2022, raggiungendo un totale di 36,8 gigatonnellate. Tuttavia, la crescita delle emissioni non è uniforme tra i settori e le regioni globali, e anche le storie più ottimistiche mostrano che non si sta facendo abbastanza per affrontare le emissioni in generale. Secondo Glen Peters, direttore delle ricerche presso l’istituto di ricerca sul clima CICERO in Norvegia, è molto improbabile che le emissioni diminuiscano nel 2023.

L’Accordo sul clima di Parigi del 2015 ha stabilito


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/04/le-proiezioni-sul-clima-per-il-2023-previsioni-allarmanti-2875891


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.