Le “Brigate Tulkarem” nel cuore d’Abruzzo. Arrestati a L’Aquila tre palestinesi: «preparavano attentati»

Secondo gli investigatori i tre si preparavano ad azioni suicide, facevano proselitismo e propaganda. Uno verso l'estradizione in Israele L'articolo Le “Brigate Tulkarem” nel cuore d’Abruzzo. Arrestati a L’Aquila tre palestinesi: «preparavano attentati» proviene da Open.

Tre cittadini palestinesi residenti a L’Aquila sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico. Secondo gli investigatori della Digos e della polizia, i tre anno avevano costituito nel capoluogo abruzzese una vera e propria struttura operativa militare, denominata “Gruppo di Risposta Rapida-Brigate Tulkarem”, con la quale pianificavano di condurre attentati «anche suicidari, contro obbiettivi civili e militari in territorio estero». La cellula palestinese faceva inoltre opera di proselitismo e propaganda, fanno sapere le autorità. Di qui gli arresti, condotti in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip distrettuale di L’Aquila su richiesta della Dda dell’Aquila, in coordinamento con la procura nazionale antimafia e antiterrorismo.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/11/l-aquila-arresti-palestinesi-terrorismo-brigate-tulkarem/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.