Lasagna a modo mio: a base di carne magra, è super saporita!
Lasagna a modo mio: a base di carne magra, è super saporita!
Lasagna a modo mioIl procedimento
Da queste ultime di differenziano per la presenza irrinunciabile di 7 strati di sfoglia di lasagne fresche e per l’assenza di besciamella, ma non solo. Anche il sugo di condimento a base di ragù, si discosta da quello emiliano per la tipologia di macinato, a base di sola carne magra, e per un ingrediente in più: le rigaglie, ossia i fegatini e i durelli del pollame.
Pubblicità
Sono saporitissime e filanti, grazie alla collaborazione della mozzarella a fettine e di grana padano come se piovesse.
Per realizzarli non occorre chissà quale manualità, ma una certa disponibilità di tempo: le cose buone hanno un passo o una cottura lenta, come si suol dire.
Ritagliamoci qualche ora da dedicare a questa ricettina, ne vale la pena.
Pubblicità
Conquisteremo amici e famigliari al primo assaggio!
Lasagna a modo mio
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
500 gr di lasagne fresche2 Lt di passata di pomodoro1 kg di carne macinata magra100 gr di durelli e fegatini di pollo500 gr di mozzarella100 gr di Parmigiano grattugiato1 costa di sedano1 carota1 cipolla dorata di Montoro (grande)1 foglia di alloro500 ml di acquamezzo bicchiere di vino biancoolio extravergine di olivasale fino.
Con queste dosi otterremo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lasagna-a-modo-mio-a-base-di-carne-magra-e-super-saporita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER