L’AI nel 2024: un altro inverno in arrivo?

Rodney Brooks, esperto di AI, prevede un periodo difficile per l'AI nel 2024, con un possibile inverno tecnologico. I Large Language Models (LLM) come ChatGPT-3 potrebbero non essere all'altezza delle aspettative. L'articolo L’AI nel 2024: un altro inverno in arrivo? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Rodney Brooks, esperto di AI, prevede un periodo difficile per l’AI nel 2024, con un possibile inverno tecnologico. I Large Language Models (LLM) come ChatGPT-3 potrebbero non essere all’altezza delle aspettative.

Large language models were all the rage in 2023, but has their future been oversold? (Rose Pilkington/Google DeepMind/Unsplash.)

L’anno 2023 ha visto un’enorme eccitazione intorno all’intelligenza artificiale (AI). Dopo il suo lancio alla fine del 2022, ChatGPT-3 ha reso l’AI accessibile e veramente utile al grande pubblico, stimolando lo sviluppo di molti altri Large Language Models (LLM) da parte delle principali aziende di Silicon Valley. L’AI è stata il tema principale dell’anno scorso, ma potrebbe entrare in una fase di stagnazione?

Rodney Brooks, ex direttore del Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory al MIT, è convinto di ciò. Brooks, che commenta regolarmente i progressi (o la mancanza di essi) della tecnologia, ha pubblicato le sue previsioni su auto a guida autonoma, viaggi spaziali umani e, ultimo ma non meno importante, robotica, AI e machine learning dal 2018. Ha promesso di continuare a fare


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/09/lai-nel-2024-un-altro-inverno-in-arrivo-0077512


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.