La vera storia del Grissino: ormai diffusi in tutte le nostre tavole, impossibile rinunciare

In pochi conoscono la vera storia del grissino, con tipologie diverse che allietano i pasti o spezzano la fame di metà giornata.… L'articolo La vera storia del Grissino: ormai diffusi in tutte le nostre tavole, impossibile rinunciare proviene da Wine and Food Tour.

In pochi conoscono la vera storia del grissino, con tipologie diverse che allietano i pasti o spezzano la fame di metà giornata.

Impossibile non conoscere il grissino, amato e presente in ogni panetteria italiana. In pochi sanno che in una città come Torino, questo prodotto di pregio accompagna sempre i pranzi e le cene, oppure si trasforma in un ottimo spezza fame da abbinare per un aperitivo in compagnia.

La storia del grissino è affascinante e nasce tanto tempo fa a seguito di una intuizione che ha portato poi al successo. È nato in questo modo il buonissimo prodotto “antagonista” del pane.

 La vera storia del grissino

Il suo nome deriva dal dialetto piemontese ghërsa, riprendendo quello che è il pane di forma allungata tradizionale. Per scoprire la storia del grissino autentica bisogna fare un piccolo passo indietro nel tempo sino al 1679.

Leggi anche

Si racconta che il fornaio di corte Antonio Brunero abbia ideato questa forma particolare di pane, per il piccolo Vittorio Amedeo II. Il medico era preoccupato per il bambino e ha pensato di chiedere al fornaio di inventarsi qualcosa, pur


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-vera-storia-del-grissino-ormai-diffusi-in-tutte-le-nostre-tavole-impossibile-rinunciare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.