La Svizzera che fa ballare l’Italia

Cyril Cyril, Tatum Rush e l’elettronica dell’etichetta -OUS: scopriamo gli artisti svizzeri protagonisti di Linecheck, il festival per addetti ai lavori e appassionati in programma dal 22 al 26 novembre da Base per la Milano Music Week 2022 The post La Svizzera che fa ballare l’Italia first appeared on Rolling Stone Italia.

I ritmi caleidoscopici del duo Cyril Cyril, il pop retro-futuristico di Tatum Rush e le sperimentazioni elettroniche dell’etichetta discografica indipendente -OUS. Cos’hanno in comune queste realtà musicali? Sono tutti artisti svizzeri protagonisti di Linecheck, il festival per addetti ai lavori e appassionati di musica in programma dal 22 al 26 novembre al Base di Milano, uno degli appuntamenti più corposi e attesi della Milano Music Week 2022.

Grazie all’associazione Swiss Music Export potremo dunque conoscere, ascoltare e ballare nuove sonorità nate e cresciute tra Svizzera e resto del mondo. Perché se il folk psichedelico suonato da Cyril Yeterian e Cyril Bondi (attesi mercoledì 23 novembre nello spazio Ground Hall) arriva sì da Ginevra, ma fa viaggiare con la mente dai deserti americani a quelli mediorientali passando per il Mediterraneo, la musica di Tatum Rush (in programma giovedì 24/11 nella Capsula) è invece frutto delle divertenti divagazioni sonore di Giordano Rush, artista californiano emigrato in Svizzera con un album, Villa Tatum, uscito per l’italianissima Undamento.

L’etichetta -OUS, fondata dal producer elettronico Feldermelder, è invece un nome di culto della scena electro sperimentale, costantemente


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/la-svizzera-che-fa-ballare-litalia/689400/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.