Lumache da giardino: 10 rimedi naturali per allontanarle dalle tue piante

Le lumache possono distruggere le piante e i fiori del tuo giardino. Quindi, se ti stai chiedendo come controllare le lumache sei nel posto giusto, perché oggi vogliamo mostrarti come realizzare repellenti naturali per salvare il tuo spazio verde. Cos’è la lumaca da giardino  È probabile che se hai delle lumache nel tuo giardino queste...

Come allontanare le lumache dalle tue piante con questi rimedi naturali che funzionano davvero (e quali è meglio non usare)

Le lumache possono distruggere le piante e i fiori del tuo giardino. Quindi, se ti stai chiedendo come controllare le lumache sei nel posto giusto, perché oggi vogliamo mostrarti come realizzare repellenti naturali per salvare il tuo spazio verde.

Cos’è la lumaca da giardino 

È probabile che se hai delle lumache nel tuo giardino queste siano quelle comuni, dette anche lumache da giardino marroni. Il nome scientifico è Helix Aspersa, e si identifica per avere il guscio arrotondato dal colore marrone e il corpo grigio. 

Ma come controllare e allontanare le lumache da giardino? Ecco alcuni metodi naturali per sbarazzarsi di questi parassiti.

Introdurre i predatori

Un efficace controllo organico delle lumache consiste nell’introdurre dei predatori, come il serpente giarrettiera. Questo ama mangiare le lumache da giardino e altri comuni parassiti. Un’altra soluzione è introdurre le lumache decollate, che non danneggiano le piante ma mangiano la comune lumaca da giardino. 

Sabbia, farina fossile o gusci d’uovo


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/lumache-da-giardino-rimedi-naturali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.