La straordinaria migrazione degli squali bianchi

Gli squali bianchi compiono incredibili migrazioni transoceaniche, come dimostrato dal viaggio record di Nicole dall'Africa all'Australia e ritorno in soli 9 mesi. L'articolo La straordinaria migrazione degli squali bianchi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli squali bianchi compiono incredibili migrazioni transoceaniche, come dimostrato dal viaggio record di Nicole dall’Africa all’Australia e ritorno in soli 9 mesi.

I grandi squali bianchi migrano lunghe distanze ogni anno, tipicamente da soli. (Foto di Jennifer Mellon/Shutterstock.com)

I grandi squali bianchi sono noti per essere tra i viaggiatori più resistenti del mondo, spesso avvistati mentre attraversano rotte estreme nei mari globali. Questa specie iconica non si muove con delicatezza durante i suoi spostamenti, ma è capace di compiere alcune delle migrazioni transoceaniche più veloci mai osservate tra gli animali marini.

Un esempio eclatante di questa straordinaria capacità è stato registrato nei primi anni del 2000, quando uno squalo bianco ha percorso circa 20.000 chilometri dal Sud Africa all’Australia e poi di nuovo indietro, il tutto entro nove mesi. Durante il tratto iniziale di questo viaggio attraverso l’Oceano Indiano, ha compiuto la migrazione di ritorno transoceanica più rapida mai documentata tra gli animali marini, come riportato in uno studio del 2005.

Il team di ricercatori della Wildlife Conservation Society ha battezzato questo squalo “Nicole” in onore dell’attrice australiana


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/17/la-straordinaria-migrazione-degli-squali-bianchi-0083849


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.