La presa in giro della Social card: dal governo una “mancetta” per i poveri

Mancetta, la definiscono all’unisono Giuseppe Conte ed Elly Schlein. I leader di Movimento 5 Stelle e Pd si ritrovano d’accordo sulle accuse al governo contro ... Read more L'articolo La presa in giro della Social card: dal governo una “mancetta” per i poveri sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Mancetta, la definiscono all’unisono Giuseppe Conte ed Elly Schlein. I leader di Movimento 5 Stelle e Pd si ritrovano d’accordo sulle accuse al governo contro la Social card, il contributo una tantum da 382,50 euro per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. Destinato ai poveri, in teoria.

Le opposizioni vanno all’attacco facendo notare che l’importo della card è bassissimo e che si escludono tantissimi veri poveri: i single, le coppie senza figli, moltissimi anziani. E, come ammesso dall’ideatore della misura, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, anche i percettori del Reddito di cittadinanza. Si rischiano, in sostanza, effetti distorsivi, perché può persino capitare che la card vada a chi ha un Isee di poco inferiore ai 15mila euro, ma non a chi per esempio lo ha da 6mila euro.

Social card, l’importo è una “elemosina”

L’importo è di 382,50 euro una tantum. La carta Dedicata a te arriverà dal 18 luglio e deve essere attivata entro il 15 settembre: la cifra va spesa entro l’anno. Un’impresa non impossibile, considerando che non parliamo di cifre alte. Tanto che Marco Furfaro, deputato


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/la-presa-in-giro-della-social-card-dal-governo-una-mancetta-per-i-poveri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.