La NASA esplora la misteriosa roccia Bunsen Peak su Marte

La NASA analizza la roccia Bunsen Peak su Marte con potenziali segni di vita antica, minerali formati in acqua e ipotesi su un antico lago. L'articolo La NASA esplora la misteriosa roccia Bunsen Peak su Marte sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA analizza la roccia Bunsen Peak su Marte con potenziali segni di vita antica, minerali formati in acqua e ipotesi su un antico lago.

La roccia è stata avvistata per la prima volta a febbraio. (NASA/JPL-Caltech)

La NASA ha esaminato da vicino una strana roccia su Marte nota come Bunsen Peak, così chiamata in onore del picco nel Parco Nazionale di Yellowstone, in Wyoming. Quando il rover Perseverance ha fotografato per la prima volta la roccia, ha immediatamente attirato l’attenzione degli scienziati della NASA.

Questa roccia era intrigante perché si ergeva alta tra il terreno circostante e presentava una interessante texture superficiale sul lato sinistro, ha spiegato la NASA in una dichiarazione poco dopo la sua scoperta. Un’altra caratteristica della roccia che spiccava nell’immagine era la faccia quasi verticale di fronte al rover.

Una faccia verticale suscita l’interesse del team scientifico per un paio di motivi: innanzitutto, una faccia verticale di una roccia potrebbe fornire una vista trasversale di eventuali stratificazioni chimiche o fisiche che potrebbero verificarsi nella roccia. In secondo luogo, una faccia verticale di solito


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/10/la-nasa-esplora-la-misteriosa-roccia-bunsen-peak-su-marte-0083376


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.