La denuncia della moglie di Zelensky sui bambini ucraini deportati in Russia: «Sono più di 19mila: così Mosca li farà combattere»

Nell'intervista al Tg2 Post, Olena Zelenska accusa il Cremlino di voler sfruttare i bambini portati via dalle zone occupate per addestrarli come soldati L'articolo La denuncia della moglie di Zelensky sui bambini ucraini deportati in Russia: «Sono più di 19mila: così Mosca li farà combattere» proviene da Open.

«I bambini ucraini deportati in Russia crescono, diventano adulti, possono anche essere chiamati alle armi e mandati a combattere in Ucraina, abbiamo già testimonianze in questo senso». La first lady ucraina Olena Zelenska, in un’intervista ai microfoni di Tg2 Post, racconta un’altra sfaccettatura del già noto crimine di guerra di cui è accusata Mosca. Ovvero, quello della sottrazione dei bambini alla famiglie ucraine che risiedono nelle zone di conflitto. «Sono più di 19 mila bambini deportati in Russia, secondo le nostre fonti», aggiunge la moglie di Volodymyr Zelensky, «mentre secondo la parte russa sono molto di più. I dati discordano».

Cosa succede ai bambini ucraini deportati in Russia

Ciò che Zelenska dà per certo, comunque, è che l’esercito di Mosca «sta


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/11/olena-zelenska-bambini-ucraini-deportati-russia-arruolati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.