La controversa piramide di Gunung Padang in Indonesia

Uno studio ritirato mette in discussione l'antichità della presunta piramide di Gunung Padang in Indonesia, sostenendo che non ci siano prove sufficienti di costruzioni umane antiche. L'articolo La controversa piramide di Gunung Padang in Indonesia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio ritirato mette in discussione l’antichità della presunta piramide di Gunung Padang in Indonesia, sostenendo che non ci siano prove sufficienti di costruzioni umane antiche.

Secondo gli autori dello studio, questa è stata scolpita dagli umani per migliaia di anni. (ghanimurtafa/shutterstock.com)

Il giornale Archaeological Prospection ha ritirato uno studio controverso che sosteneva che gli esseri umani avessero iniziato a costruire una piramide in Indonesia addirittura 25.000 anni fa. Nel novembre 2023, lo studio ha attirato molta attenzione mediatica (inclusa quella di IFLScience) per la sua straordinaria affermazione che una montagna in Indonesia sia in realtà la piramide più antica del mondo costruita dagli antichi umani.

Le reazioni degli archeologi dopo la pubblicazione erano estremamente scettiche riguardo alle sue audaci conclusioni. Secondo il documento, il Gunung Padang, che si traduce in “Montagna dell’Illuminazione”, non è stato formato naturalmente ma è stato scolpito meticolosamente nella sua forma attuale tra 25.000 e 14.000 anni fa. Se ciò fosse vero, sarebbe notevolmente più antico delle piramidi più antiche del mondo, con il team che scrive che ciò suggerisce che pratiche avanzate


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/20/la-controversa-piramide-di-gunung-padang-in-indonesia-0082084


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.