La città sommersa di Shicheng: un tesoro nascosto

Sotto la superficie del lago Qiandao, in Cina, si trova la città sommersa di Shicheng, un'antica città imperiale che è stata deliberatamente allagata nel 1959. Dopo essere stata riscoperta nel 2001, la città offre un'opportunità unica di esplorazione subacquea. L'articolo La città sommersa di Shicheng: un tesoro nascosto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Sotto la superficie del lago Qiandao, in Cina, si trova la città sommersa di Shicheng, un’antica città imperiale che è stata deliberatamente allagata nel 1959. Dopo essere stata riscoperta nel 2001, la città offre un’opportunità unica di esplorazione subacquea.

Il lago Qiandao, altrimenti noto come Lago delle Mille Isole, nasconde una città perduta che è stata allagata negli anni ’50. (ABCDstock/Shutterstock.com)

Sotto la superficie del lago Qiandao, nella provincia di Zhejiang, in Cina, si trova un’antica città sommersa chiamata Shicheng. Questa città, conosciuta anche come la “Città del Leone” per la sua vicinanza al monte Wu Shi, è un resto di 600 anni del passato imperiale della Cina. Non si sa con certezza quando sia stata fondata, ma si ritiene che abbia raggiunto il suo apice durante le dinastie Ming e Qing. Nel 1959, la città è stata deliberatamente allagata per fare spazio alla diga idroelettrica di Xin’an. Ora, si trova a 40 metri sotto la superficie del lago, a circa 400 chilometri a sud di Shanghai. Al momento dell’allagamento, quasi 300.000 persone furono trasferite,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/28/la-citta-sommersa-di-shicheng-un-tesoro-nascosto-0074813


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.