Jean-Paul Gaultier, è ancora tempo di Tattoo

La nuova collezione firmata dalla direttrice creativa Florence Tétier è un omaggio ai codici stilistici chiave della maison. Tra questi gli immancabili tattoo, che tornano, con un effetto seconda pelle, a decorare i capi

È un viaggio a ritroso nel tempo, tra gli archivi e gli stilemi divenuti icona, quello di Florence Tétier, direttrice creativa di Jean-Paul Gaultier. La sua nuova collezione, che già nel nome, Tattoo, tradisce l’evocazione del passato e dell’eredità stilistica, è infatti una rivisitazione in chiave contemporanea dei codici chiave della maison.

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Tra questi proprio i tatuaggi, che fecero il loro debutto con la collezione del 1994, per poi diventare storia, nonché segni distintivi dei look Jean-Paul Gaultier. Oggi, circa 30 anni dopo, quella forma d’arte applicata su t-shirt e abiti (e molto altro) si dice pronta a tornare, in una sorta di omaggio alla predilezione dell’amato creativo per tutto ciò che decora il corpo. In particolare ritroviamo l’emblematico tattoo marinière, originariamente creato per la collezione Les danseuses della Primavera-Estate 2009 da cui è stato preso in prestito anche un altro


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/jean-paul-gaultier-campagna-collezione-tattoo


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