Jamila Mayanja ha sviluppato una borsa ad energia solare con materiali riciclati per le ragazze che studiano (con dentro assorbenti riutilizzabili)
La Solar Smart Bag, realizzata con materiali riciclati, è impermeabile a energia solare ed è dotata di assorbenti e pannello solare per caricare una lampada per permettere alle ragazze di leggere e studiare di notte
Jamila Mayanja, un’imprenditrice ugandese, ha sviluppato un’iniziativa innovativa per migliorare l’istruzione e la qualità della vita delle ragazze africane: la Solar Smart Bag. Questa borsa impermeabile a energia solare è realizzata con materiali riciclati e contiene numerosi strumenti utili per aiutare le ragazze a stare a scuola.
Ogni borsa è dotata di un pannello solare per caricare una lampada, assorbenti igienici riutilizzabili, un libretto informativo sull’igiene mestruale e un kit da cucito. L’iniziativa ha già distribuito migliaia di borse e Mayanja ha l’ambizioso obiettivo di raggiungere un milione di ragazze in tutta l’Africa orientale.
La Solar Smart Bag non solo fornisce le risorse necessarie per la gestione delle mestruazioni, ma offre anche una fonte di luce per leggere e studiare di notte, migliorando significativamente le opportunità educative delle ragazze.
Grazie al suo contributo ha vinto il Leadership Impact Award 2023
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/jamila-mayanja-borsa-energia-solare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER