J.K. Rowling e la falsa dichiarazione sul suo trasferimento in Russia

La "fonte" della narrazione è un sito russo senza alcun riscontro in lingua inglese. Sui suoi social critica il Cremlino e sostiene sia Navalny che l'Ucraina L'articolo J.K. Rowling e la falsa dichiarazione sul suo trasferimento in Russia proviene da Open.

«JK Rowling ha acquistato una proprietà a Mosca» perché «l’Occidente è democratico fuori e marcio dentro» riportano diversi post social. A condividere questa narrazione sono stati anche i canali QAnon sostenitori di Donald Trump, particolarmente attivi nel diffondere bufale pro Cremlino. A seguito delle critiche rivolte al mondo LGBTQ+, la propaganda russa sfrutta la sua figura diffondendo un fantomatico acquisto da parte sua di un’immobile nella capitale. Questa dichiarazione viene riportata solo da un sito in lingua russa, senza alcuna prova dell’esistenza della dichiarazione di J.K. Rowling e del suo trasferimento in Russia. Ricordiamo che la scrittrice aveva contestato la Russia per sostenere sia Navalny che l’Ucraina.

Per chi ha fretta L’unica “fonte” della narrazione è un sito russo.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/25/rowling-falsa-dichiarazione-immobile-mosca-trasferimento-russia-fc/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.