Israele, maxi-esercitazione al confine col Libano per un possibile attacco dall’Iran: «Ma il vero pericolo può arrivare dalla Cisgiordania»

Lo Stato ebraico si prepara a ogni scenario. Ma fonti d'intelligence Usa giudicano un attacco diretto di Teheran poco probabile L'articolo Israele, maxi-esercitazione al confine col Libano per un possibile attacco dall’Iran: «Ma il vero pericolo può arrivare dalla Cisgiordania» proviene da Open.

Israele è e resta in massima allerta per il rischio di possibili rappresaglie dall’Iran in risposta al raid della scorsa settimana sul suo complesso diplomatico a Damasco. Lo conferma la maxi-esercitazione svolta nelle scorse ore nel nord del Paese, non lontano dal confine con il Libano. Un’operazione che ha visto coinvolte la 146/esima Divisione, forze della Marina, dall’Aeronautica, della Polizia e dei servizi di pronto
soccorso, con l’obiettivo di testare l’esecuzione di vari scenari, «dalla difesa dell’area all’evacuazione dei feriti sotto il fuoco sino a quelli di assalto e attacco», ha detto un portavoce dell’esercito israeliano sottolineando come l’Idf «continua la sua preparazione per essere pronto a tutte le minacce nemiche di colpire i cittadini di Israele e il suo territorio».


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/09/guerra-israele-iran-hamas-9-apr/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.