29 Giugno 2026

Ischia, la foto virale del poliziotto e la bambina

Fra le immagini del disastro di Ischia c'è quella di un poliziotto con in braccio una bambina. La sta salvando. Vanno intanto avanti le operazioni di soccorso. I corpi di tre dei dispersi sono stati trovati
1 Dicembre 2022
Foto20poliziotto20Ischia
Foto20poliziotto20Ischia

Massimo Gravina, assistente capo coordinatore della polizia di Stato, 51 anni è il soccorritore che si vede in una foto che circola sui social dopo che è stata postata da Giorgia Meloni. Il poliziotto è intervenuto a Ischia insieme a molti colleghi fin dalle prime ore dopo la frana.

«Da Casamicciola una foto che trasmette speranza, simbolo del grande lavoro dei tanti soccorritori impegnati da giorni ad aiutare la popolazione. Il Governo e l’Italia tutta vi sono grati», ha scritto la premier postando la foto del poliziotto con una bambina in braccio. «Mai vista una cosa del genere prima d’ora, questi complimenti fanno piacere a me e a tutti i colleghi che quella mattina stavano con me su quella montagna. Sono la dimostrazione dell’unione dello Stato alla popolazione colpita da una tragedia così grande», ha detto il poliziotto secondo quanto riporta il Corriere della Sera.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Massimo Gravina abitava in questa zona prima del terremoto del 2017. Ora sta in un’altra zona dell’isola, ma è stato