Case famiglia e adozioni, arriva il documentario che le racconta dall’interno

Si chiama «Dear Mama» , è prodotto dalla Società Italiana di Pediatria ed è visibile su RayPlay da oggi. Parla dei tantissimi bambini collocati fuori famiglia

Case famiglia, adozioni, bimbi con storie molto difficili alle spalle. Da oggi, sabato 14 gennaio, su RaiPlay sarà visibile il docufilm «Dear Mama», prodotto dalla Sip, la Società Italiana di Pediatria.

Cristina, Dorina e Fabio sono bambini che «sorridono e brillano come il sole», nonostante portino dentro di sé tutto il peso di un passato tragico. Sono loro i protagonisti del documentario nato da un’idea di Pietro Ferrara, segretario del Gruppo di Studio Sip sui diritti dei bambini, con la regia di Alice Tommasini.

In Italia sono circa 27 mila i bambini e ragazzi collocati fuori famiglia (e il numero sarebbe molto più elevato se includesse anche i minori stranieri non accompagnati): circa 13 mila minorenni sono in affidamento familiare e circa 14 mila sono accolti in servizi residenziali per minorenni. Se molti di loro riescono a ricominciare una nuova vita dopo avere trovato dei genitori che li ameranno per sempre, altri non realizzeranno mai il sogno di trovare una famiglia, mentre altri ancora sperimenteranno il dolore di un fallimento adottivo.

«Dear Mama» racconta tutte queste vicende, dal punto di vista dei protagonisti, i bambini che ogni giorno le vivono


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/case-famiglia-adozioni-documentario-dear-mama


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.