Intasca la pensione del padre morto da 5 anni: denunciata e condannata

Intasca la pensione del padre morto da 5 anni: denunciata e condannata dal tribunale monocratico di Piazzale Clodio, dovrà restituire 113mila euro Leggi tutto Intasca la pensione del padre morto da 5 anni: denunciata e condannata su Notizie.it.

Intasca la pensione del padre morto da 5 anni: denunciata e condannata dal tribunale monocratico di Piazzale Clodio, dovrà restituire 113mila euro

Intasca la pensione del padre morto da 5 anni: denunciata e condannata, una donna romana era finita in una dettagliata querela da parte dell’Inps per truffa aggravata. La condanna emessa dal Tribunale di Piazzale Clodio è stata di un anno e undici mesi con pena sospesa “subordinata alla restituzione del denaro sottratto”.

Sotto indagine ci era finta una 47enne poi imputata nell’aula del giudice monocratico del Tribunale di Roma

Intasca la pensione del padre morto, condannata

In pratica l’imputata continuava a percepire la pensione del padre, nonostante fosse morto da cinque anni. Ma come aveva fatto? Non aveva comunicato il decesso del genitore e la pensione che gli spettava non era stata sospesa. I soldi arrivavano comunque e la donna sarebbe riuscita “ad intascarsi negli anni una cifra complessiva pari a 113mila euro”. 

Detrazione per familiari a carico e falsificazione

In dibattimento l’Inps, parte lesa, si è costituito parte civile ed il pubblico ministero Mario Pesci


Leggi tutto: https://www.notizie.it/intasca-la-pensione-del-padre-morto-da-5-anni-denunciata-e-condannata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.