Influenza australiana: sintomi e incubazione

L’influenza australiana secondo gli esperti colpirà bambini e adulti, e raggiungerà il suo maggiore picco proprio in questi giorni di festa, tra fine dicembre e gennaio. Il motivo? Le persone escono di più, si riuniscono per festeggiare e, di conseguenza, questi maggiori contatti porteranno alla diffusione del virus. Come ha dichiarato Fabrizio Pregliasco, virologo e...

L’influenza australiana, secondo gli esperti, raggiungerà il suo picco proprio durante questi giorni di festa. Scopriamo i sintomi e il periodo di incubazione

©chanintorn/123rf

L’influenza australiana secondo gli esperti colpirà bambini e adulti, e raggiungerà il suo maggiore picco proprio in questi giorni di festa, tra fine dicembre e gennaio.

Il motivo? Le persone escono di più, si riuniscono per festeggiare e, di conseguenza, questi maggiori contatti porteranno alla diffusione del virus.

Come ha dichiarato Fabrizio Pregliasco, virologo e professore all’Università Statale di Milano:

L’influenza arriverà proprio nel periodo natalizio e si sfioreranno i 150mila casi giornalieri, per un totale stagionale di 10 milioni di casi a Capodanno.

Leggi anche: Sono un farmacista e ti spiego quali prodotti per il raffreddore e l’influenza sono davvero efficaci (e quali no)

Influenza australiana: sintomi

Quest’anno l’influenza colpirà molte più persone, perché le limitazioni legate al Covid-19 si sono allentate; non c’è più il divieto di assembramento e indossare la mascherina non è più obbligatorio.

Ma come si manifesta l’influenza australiana? Gli esperti dicono che dopo un’incubazione di 1-2


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/influenza-australiana-sintomi-incubazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.