Incidente Frecce Tricolori, ipotesi “bird strike” o guasto meccanico

La Procura di Ivrea ha avviato le indagini e gli accertamenti tecnici sull’incidente, avvenuto ieri all’aeroporto di Torino Caselle, che ha coinvolto un aereo delle ... Read more L'articolo Incidente Frecce Tricolori, ipotesi “bird strike” o guasto meccanico sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La Procura di Ivrea ha avviato le indagini e gli accertamenti tecnici sull’incidente, avvenuto ieri all’aeroporto di Torino Caselle, che ha coinvolto un aereo delle Frecce Tricolori e causato la morte di una bambina di 5 anni che, insieme al fratello e ai genitori, viaggiava su un’auto travolta dai rottami del caccia della Pan.

Avviata l’inchiesta della Procura di Ivrea sull’incidente delle Frecce Tricolori all’aeroporto di Torino Caselle

Tra le ipotesi che stanno valutando gli inquirenti, ma anche l’Aeronautica militare, c’è quella di un impatto del velivolo delle Frecce Tricolori con un volatile (in gergo tecnico “Bird strike”) durante le prime fasi del decollo, oppure quella di un guasto meccanico. Un problema al motore è quanto avrebbe comunicato al suo capo squadra il pilota, prima di sganciarsi dalla formazione ed eiettarsi.

L’Aeroporto di Torino rimarrà chiuso fino alle 24 di oggi, domenica 17 settembre 2023. Secondo quanto rende noto la Sagat, società che gestisce lo scalo di Caselle, tutti i voli programmati per oggi da e per Torino sono stati cancellati. Le compagnie aeree stanno provvedendo ad avvisare i passeggeri.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/incidente-frecce-tricolori-ipotesi-bird-strike-o-guasto-meccanico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.