In Italia è salito l’antisemitismo: specialmente dopo gli attacchi del 7 ottobre

Tra i Paesi con più episodi il nostro, Usa, Francia, Gb, Australia, Brasile e Messico L'articolo In Italia è salito l’antisemitismo: specialmente dopo gli attacchi del 7 ottobre proviene da Open.

L’antisemitismo è in crescita. Il 2023 – anche in Italia – ha visto un aumento «di decine di punti percentuali» nei fenomeni nel mondo, soprattutto dopo gli attacchi di Hamas del 7 ottobre scorso. A denunciarlo il “Rapporto 2023 sull’antisemitismo” dell’Anti defamation league (Adl), con l’Università di Tel Aviv. Dopo gli attacchi del 7 ottobre c’è stata «la peggiore ondata di episodi dalla fine della II guerra mondiale». Tra i Paesi con più episodi antisemiti, rispetto al 2022, «Usa, Francia, Gb, Australia, Italia, Brasile e Messico». In Italia, gli incidenti sono stati 241 nel 2022, 454 del 2023: 216 solo tra ottobre e dicembre 2023.

Leggi anche:


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/05/antisemitismo-italia-rapporto-anti-defamation-league/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.