Il prof di filosofia sospeso dall’università di Torino con l’accusa di molestie

Avrebbe inviato foto e video inappropriati alle studentesse. Ma ad oggi nessuna denuncia L'articolo Il prof di filosofia sospeso dall’università di Torino con l’accusa di molestie proviene da Open.

Un professore ordinario della facoltà di filosofia dell’università di Torino è stato sospeso dopo un’accusa di molestie. La notizia arriva mentre proprio nell’ateneo le studentesse accusano compagni, tecnici e docenti di molestie. E la responsabile dello sportello anti-violenza Paola Maria Torrioni parla di centinaia di denunce arrivate alla sua attenzione. L’edizione torinese del Corriere della Sera dice che quello di filosofia era l’unico dipartimento citato dalle militanti di Non una di meno e degli Studenti Indipendenti. Nel racconto di un’ex dottoranda si parlava di ricercatori che facevano battute sull’abbigliamento delle studentesse e di professori ordinari con sguardi lascivi durante gli esami.

Un mese

Il professore di prima fascia è stato sospeso per un mese dal consiglio di disciplina dell’ateneo. Lo


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/09/torino-universita-vs-professore-filosofia-sospensione-molestie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.