Nuova batteria al litio: ricarica in meno di cinque minuti

Ingegneri sviluppano una batteria al litio con elettrodi migliori che si ricarica in meno di cinque minuti, rivoluzionando la velocità di ricarica delle batterie, in particolare per i veicoli elettrici. L'articolo Nuova batteria al litio: ricarica in meno di cinque minuti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Ingegneri sviluppano una batteria al litio con elettrodi migliori che si ricarica in meno di cinque minuti, rivoluzionando la velocità di ricarica delle batterie, in particolare per i veicoli elettrici.

Non siamo ancora al punto di poter caricare in pochi secondi, ma la nuova batteria è sicuramente in grado di caricarsi in pochi minuti. (Buona giornata Foto/Shutterstock.com)

Gli ingegneri hanno sviluppato una nuova batteria al litio con elettrodi migliori che potrebbe cambiare significativamente la velocità di ricarica. La loro nuova batteria si ricarica in meno di cinque minuti, più velocemente di qualsiasi altra batteria attualmente disponibile sul mercato, in particolare per quanto riguarda le batterie dei veicoli elettrici.

I ricercatori hanno esaminato un sistema che presentava un’asimmetria tra la ricarica e la scarica. Avevano bisogno che si ricaricasse molto velocemente mentre si scaricava molto lentamente. Hanno osservato il tasso di reazione chimica rispetto al tasso di movimento di determinate sostanze chimiche per raggiungere il sito di reazione.

Hanno scoperto che l’indio era un metallo interessante da impiegare nella batteria. Si muove abbastanza velocemente ma ha una cinetica


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/09/nuova-batteria-al-litio-ricarica-in-meno-di-cinque-minuti-0079739


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.