Il numero di centenari negli Stati Uniti quadruplicherà entro i prossimi 30 anni

Secondo le proiezioni dell'Ufficio del Censimento degli Stati Uniti, il numero di centenari americani aumenterà notevolmente nel prossimo futuro. L'articolo Il numero di centenari negli Stati Uniti quadruplicherà entro i prossimi 30 anni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Secondo le proiezioni dell’Ufficio del Censimento degli Stati Uniti, il numero di centenari americani aumenterà notevolmente nel prossimo futuro.

Attualmente gli Stati Uniti hanno la seconda popolazione più numerosa di centenari al mondo. (Lukas Gojda/Shutterstock.com)

Un tempo, vivere fino ai 100 anni sembrava raro, ma negli Stati Uniti le possibilità stanno aumentando. Secondo le proiezioni dell’Ufficio del Censimento degli Stati Uniti (USCB), il numero di centenari americani quadruplicherà nei prossimi 30 anni.

Attualmente, la popolazione degli Stati Uniti è di circa 336 milioni. Si stima che 101.000 di queste persone abbiano 100 anni o più, rappresentando solo lo 0,03% della popolazione. Tuttavia, l’USCB prevede che questa proporzione sarà dello 0,1% nel 2054. Anche se sembra ancora una percentuale piccola, ci saranno oltre 300.000 centenari in più – abbastanza per riempire tre stadi del Michigan.

Nonostante l’aumento significativo, questo dato non è del tutto sorprendente; il numero di centenari negli Stati Uniti è aumentato costantemente dagli anni ’50. Allora si pensava che ci fossero solo 2.300 centenari americani. In meno di 100 anni, questo gruppo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/15/il-numero-di-centenari-negli-stati-uniti-quadruplichera-entro-i-prossimi-30-anni-0078068


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.