Il mistero dell’estinzione del moa: nuove scoperte

Un nuovo studio esplora la possibilità che il moa non si sia estinto come si credeva. Gli avvistamenti del moa dopo il 1450 d.C. sono stati valutati, ma sembra più probabile che si sia estinto prima del 1770 d.C. L'articolo Il mistero dell’estinzione del moa: nuove scoperte sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un nuovo studio esplora la possibilità che il moa non si sia estinto come si credeva. Gli avvistamenti del moa dopo il 1450 d.C. sono stati valutati, ma sembra più probabile che si sia estinto prima del 1770 d.C.

Con esemplari come questo piede di moa, è facile capire perché alcune persone potrebbero pensare che fossero ancora vivi fino a poco tempo fa.(Ryan Baumann, CC BY 2.0, tramite Wikimedia)

Il moa era un grande uccello che viveva in Nuova Zelanda ed era considerato il più alto della storia. Nonostante le sue dimensioni enormi, si ritiene che si sia estinto prima dell’arrivo degli europei nella regione. Tuttavia, ci sono state segnalazioni di avvistamenti del moa anche dopo questo periodo. La criptozoologia è un campo di pseudoscienza che si occupa di creature misteriose e affascinanti. Alcune di queste creature sono inventate, come il mostro di Loch Ness, mentre altre potrebbero essere sopravvissute da tempi antichi. Alcuni sostengono che il megalodonte, ad esempio, potrebbe ancora vivere nelle profondità degli oceani, ma questa teoria non è supportata da prove scientifiche. Allo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/27/il-mistero-dellestinzione-del-moa-nuove-scoperte-4675209


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.