Il mistero della Gioconda: un essere nascosto?

La Gioconda è un’opera d’arte iconica di Leonardo Da Vinci, che ancora oggi, a distanza di quasi sei secoli dalla sua creazione, continua ad attirare l’attenzione per i suoi segreti nascosti e la bellezza della sua rappresentazione. Tuttavia, alcune recenti scoperte relative al lavoro sul dipinto hanno suscitato dibattiti e polemiche. Leonardo da Vinci fu […] The post Il mistero della Gioconda: un essere nascosto? appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

La Gioconda è un’opera d’arte iconica di Leonardo Da Vinci, che ancora oggi, a distanza di quasi sei secoli dalla sua creazione, continua ad attirare l’attenzione per i suoi segreti nascosti e la bellezza della sua rappresentazione. Tuttavia, alcune recenti scoperte relative al lavoro sul dipinto hanno suscitato dibattiti e polemiche.

Leonardo da Vinci fu un noto personaggio fiorentino del Rinascimento italiano, conosciuto per le sue molteplici attività come pittore, anatomista, architetto, paleontologo, artista, botanico, scienziato, scultore, filosofo, ingegnere, inventore e musicista, tra le altre.

Alla fine della sua vita, egli trascorse i suoi ultimi giorni in compagnia del suo amico fedele Don Francesco Melzi, a cui affidò tutte le sue opere e i suoi disegni. Da Vinci ebbe l’opportunità di studiare con il celebre pittore Don Florencio Andrea de Verrochio, e le sue prime commissioni importanti furono eseguite a Milano per conto del duca Ludovico Sforza.

Gioconda: Il ritratto di Lisa Gherardini

La celebre opera La Gioconda, nota anche come il ritratto di Lisa Gherardini, fu commissionata da Don Francesco de


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/ultimo-segreto-della-gioconda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.