Il Gruppo Volkswagen guarda al Canada per costruire una fabbrica per le batterie

Accordo tra il Gruppo tedesco e il Governo canadese per identificare potenziali siti per la fabbrica

L’ambizioso piano di elettrificazione del Gruppo Volkswagen prevede la costruzione di diverse fabbriche per le batterie di cui 6 solamente in Europa. Del resto, per poter accelerare rapidamente la produzione di auto elettriche serve un’ampia fornitura di accumulatori. Il Gruppo tedesco intende realizzare stabilimenti per la produzione delle batterie anche al di fuori dell’Europa.

Il primo di questi impianti dovrebbe sorgere in Canada e servirà per rifornire di accumulatori le fabbriche del Gruppo tedesco presenti in Nord America.

ACCORDO CON IL GOVERNO CANADESE

A quanto pare, la ricerca del luogo esatto in cui realizzare la fabbrica sarebbe già iniziata. Infatti, è stato firmato un accordo tra il Gruppo Volkswagen e il Governo canadese per identificare potenziali siti per tale fabbrica. Ma la collaborazione tra il Gruppo tedesco e il Governo canadese va oltre. Infatti, le parti lavoreranno anche in altri campi come sulle catene di approvvigionamento delle materie prime necessarie per la produzione delle celle delle batterie. La nuova fabbrica sarà gestita da PowerCo, la battery company del Gruppo Volkswagen fondata nel luglio 2022.

Per Oliver Blume, CEO del Gruppo Volkswagen,


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/volkswagen/articoli/n563988/volkswagen-canada-fabbrica-batterie-auto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.