Il dominio della Cina nel mercato automobilistico globale: una rassegna del 2023

Come il 2023 ha trasformato il mercato automobilistico in Cina, con l’ascesa della BYD superando Volkswagen e l’enorme crescita delle auto. Nel corso del 2023, il mercato automobilistico cinese ha segnato una svolta significativa, consolidando la sua posizione come primo esportatore mondiale di automobili. Con una crescita impressionante del 5,6% su base annua, le vendite … Continued

Come il 2023 ha trasformato il mercato automobilistico in Cina, con l’ascesa della BYD superando Volkswagen e l’enorme crescita delle auto.

Nel corso del 2023, il mercato automobilistico cinese ha segnato una svolta significativa, consolidando la sua posizione come primo esportatore mondiale di automobili. Con una crescita impressionante del 5,6% su base annua, le vendite di auto nuove hanno raggiunto i 21,7 milioni di unità, un risultato senza precedenti che evidenzia il dinamismo del settore in Cina.

ricarica auto elettrica BYD: Il nuovo Leader del mercato cinese

La BYD, una delle case automobilistiche più influenti in Cina, ha realizzato un balzo in avanti significativo nel 2023. Con 2.571.109 veicoli venduti, la BYD ha superato la Volkswagen, fino ad ora leader indiscusso, posizionandosi al primo posto tra i marchi preferiti dai consumatori cinesi. Questo successo è stato reso possibile da una crescita esponenziale del 43,3% rispetto all’anno precedente, mentre i suoi concorrenti hanno registrato un calo nelle vendite.

Il 2023 è stato un anno di svolta per il segmento delle auto elettriche e ibride plug-in in Cina. La BYD si è


Leggi tutto: https://newsmondo.it/cina-mercato-automobilistico-globale-2023/motori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.