Il Blue Monday: una sciocchezza pubblicitaria
Il Blue Monday è una creazione pubblicitaria che viene utilizzata per vendere offerte e sfruttare l’ansia delle persone. Questo articolo smonta l’equazione del Blue Monday e sottolinea l’importanza di affrontare la salute mentale.
Stiamo ancora una volta smentendo il Blue Monday. (AdriaVidal/Shutterstock.com)
Abbiamo pubblicato per la prima volta una versione di questo articolo nel 2018 e ora lo condividiamo nuovamente perché l’intera invenzione aziendale del “Blue Monday” continua a essere presentata come “scienza”, e ci sono solo un numero limitato di modi per dire che è una sciocchezza.
Arriva la solita sciocchezza annuale del “Blue Monday” con la terza settimana di gennaio. È importante sottolineare che il Blue Monday è stato scelto come giorno da un canale televisivo britannico, Sky Travel, nel 2005 per una pubblicità di vendita di vacanze soleggiate ai britannici stanchi. Non è il giorno calcolato come il più deprimente dell’anno. Tuttavia, ogni anno viene ancora utilizzato da aziende di vendita al dettaglio e di marketing per vendere offerte, trattamenti e sfruttare l’ansia delle persone.
L’”equazione” del Blue Monday
[W +
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/15/il-blue-monday-una-sciocchezza-pubblicitaria-0078057
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER