I Pink Floyd hanno pubblicato 18 concerti risalenti all’epoca di ‘Dark Side of the Moon’

Disponibili in streaming, i bootleg ufficiali coprono il periodo che va da gennaio a dicembre 1972. Raccontano l’evoluzione del loro album più celebre prima della pubblicazione. C’è anche una raccolta di 'Alternative Tracks' The post I Pink Floyd hanno pubblicato 18 concerti risalenti all’epoca di ‘Dark Side of the Moon’ first appeared on Rolling Stone Italia.

Sta diventando una tradizione. Senza grandi annunci, i Pink Floyd hanno pubblicato sulle piattaforme 18 concerti risalenti al periodo di The Dark Side of the Moon, oltre a una raccolta di alternative tracks del loro album più celebre.

La band aveva pubblicato a dicembre 2021 una dozzina di bootleg ufficiali che coprivano il periodo che va dal 1970 al 1972. È un modo per estendere il diritto d’autore sulle registrazioni, come ha spiegato tempo fa un rappresentante della Sony a proposito delle incisioni che circolano in rete di Dylan: «In sostanza la legge dice: se non hai usato le registrazioni per 50 anni, non lo potrai più fare».

I 18 concerti coprono il periodo che va dal 23 gennaio al 9 dicembre 1972 e vedono i Pink Floyd lavorare, rifinire e infine perfezionare il loro capolavoro The Dark Side of the Moon prima della pubblicazione avvenuta nel mese di marzo del 1973. Tra i bootleg ufficiali ci sono quelli che coprono le quattro serate al Rainbow di Londra del 17 febbraio 1972.

La raccolta intitolata Alternative Tracks 1972 contiene remix e versioni alternative


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/i-pink-floyd-hanno-pubblicato-18-concerti-risalenti-allepoca-di-dark-side-of-the-moon/697435/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.