• 28 Maggio 2022
  • No Comment
  • 27

Heinz Beck e Paolo Gramaglia, cena a quattro mani per la politica italiana

Heinz Beck e Paolo Gramaglia, cena a quattro mani per la politica italiana

DISCLAIMER

Cena stellata a quattro mani tra le suggestive pareti del ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni a Manduria in provincia di Taranto in Puglia. Due cuochi stellati, Heinz Beck e Paolo Gramaglia, entrambi membri di Euro-Toques (l’associazione europea dei cuochi) prepareranno una cena a quattro mani per un evento speciale. Venerdì sera in occasione del Forum in Masseria 2022 hanno cucinato una sontuosa cena per il presidente del senato Maria Elisabetta Casellati e per i numerosi ministri Roberto Speranza, Mara Carfagna, Enrico Giovannini, Michele Emiliano, Stefano Patuanelli, per il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e ad altre personalità di spicco, come Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, Riccardo Cotarella, presidente di Assoenologi, Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, intervenuti in occasione dell’apertura del Forum in Masseria, un confronto dedicato al Pnrr e alle sue implicazioni pratiche e prospettiche, che durerà fino al 29 maggio. A fare da anfitrione è stato invece Bruno Vespa, proprietario del ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni.

La cena stellata di Paolo Gramaglia ed Heinz Beck alla Masseria Li Reni

Paolo Gramaglia ha ospitato nel ristorante Donna Augusta della Masseria Li Reni di proprietà di Bruno Vespa, che il cuoco campano gestisce con la sua brigata, il collega Heinz Beck.

La prestigiosa cena di gala è stata organizzata nell’ambito del Forum in Masseria che vede alternarsi sul palco la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e numerosi ministri ed altrettanto numerose personalità di rilievo del nostro panorama enomico-politico nazionale. Il Forum verte infatti su un argomento di importaza rilevante. Si tratta dedicato al Piano nazionale ripresa e resilienza e alle sue implicazioni pratiche e prospettiche, affrontate e analizzate da esperti del settore economico e produttivo, da politici di Governo e da figure autorevoli in campi nevralgici per il sistema Paese.

Paolo Gramaglia, Maria Elisabetta Casellati e Bruno Vespa Heinz Beck e Paolo Gramaglia, cena a quattro mani per la politica italiana

Paolo Gramaglia, Maria Elisabetta Casellati e Bruno Vespa

Il menu della cena stellata

Il menu a quattro mani ha previsto come antipasto “Ricciola Marinata al pesto di Camomilla su Melanzana e Polline”, nonché “scampo, peperoni e gazpacho verde”.

Come primo è stata servita “pasta mista in trafila di bronzo cotta in sette essenze di crostacei, anemoni e frutti di mare”.Come secondo è invece stato servito “il bianco della cernia, tuberi, limone e alghe”.

Infine, come dolce, una “crema di ricotta al marzapane, soffice al pistacchio e sorbetto all’arancia candita”. Il tutto accompagnato dai vini della Cantina di Bruno Vespa.

Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//eventi/manifestazioni/2022/5/28/heinz-beck-paolo-gramaglia-cena-a-quattro-mani-per-politica-italiana/87180/

Articoli correlati

Ecco il Toro com'è e come sarà: da lunedì il raduno. Con Bremer, al momento

Ecco il Toro com'è e come sarà: da lunedì il raduno. Con Bremer, al momento

Juric ha chiesto dieci acquisti, la rosa è da arricchiere con i prossimi acquisti. Si va…
Gotti si presenta: “Voglio uno Spezia intelligente e battagliero”

Gotti si presenta: “Voglio uno Spezia intelligente e battagliero”

Il tecnico: "La società ha dimostrato di volermi fortemente. Scelta fatta in pochi minuti. Trovo una…
Giro d'Italia donne: vittoria e maglia rosa per Elisa Balsamo

Giro d'Italia donne: vittoria e maglia rosa per Elisa Balsamo

La campionessa del mondo si è aggiudicata la seconda tappa, con arrivo a Tortolì e ora…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.