Guarda come hanno rimosso una tonnellata di rifiuti da spiagge e fondali dell’Isola d’Elba (coinvolgendo anche i bambini)

Si è ripetuta anche quest’anno l’iniziativa “Mare Pulito” all’Isola d’Elba con l’obiettivo di ripulire i fondali e le coste elbane e proteggere la biodiversità. In totale sono stati raccolti quasi 1.000 kg di rifiuti che ora saranno smaltiti grazie al contributo di ESA (Elbana Servizi Ambientali). Questa manifestazione, nata nel 2010 e organizzata grazie all’impegno...

1.000 kg di rifiuti: è questo il bilancio della spazzatura raccolta sulle spiagge e nei fondali dell’Isola d’Elba nell’ambito dell’iniziativa “Mare Pulito”

@Mare Pulito

Si è ripetuta anche quest’anno l’iniziativa “Mare Pulito” all’Isola d’Elba con l’obiettivo di ripulire i fondali e le coste elbane e proteggere la biodiversità. In totale sono stati raccolti quasi 1.000 kg di rifiuti che ora saranno smaltiti grazie al contributo di ESA (Elbana Servizi Ambientali).

Questa manifestazione, nata nel 2010 e organizzata grazie all’impegno dell’Associazione Culturale Sportiva CED e del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, ha coinvolto numerosi attori, tra cui subacquei professionisti, volontari, istituzioni locali e organizzazioni ambientaliste.

Il successo dell’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione e alla partecipazione attiva di diverse realtà, tra cui Fondazione Acqua dell’Elba, ESA Elbana Servizi Ambientali e Marevivo. Un ampio coinvolgimento che dimostra l’importanza e l’urgenza di unire le forze per affrontare le sfide legate alla tutela dell’ambiente marino.

Hanno partecipato gli alunni di una scuola primaria

Oltre alla pulizia fisica dei rifiuti, questa edizione ha anche promosso la sensibilizzazione e l’educazione


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/buone-pratiche-e-case-history/mare-pulito-tonnellata-rifiuti-elba/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.