Greta Thunberg è stata assolta a Londra: “non ha commesso reati di disturbo dell’ordine pubblico”

Dopo due giorni di processo a Londra, Greta Thunberg ha potuto tirare un sospiro di sollievo. La giovane svedese è finita alla sbarra insieme ad altri attivisti per il clima, con l’accusa di reato di disturbo dell’ordine pubblico per una protesta avvenuta lo scorso anno mentre era in corso l’Energy Intelligence Forum. In quell’occasione Greta...

Nessuna condanna per Greta Thunberg e altri giovani ambientalisti, finiti a Londra sotto processo per disturbo dell’ordine pubblico. Per il giudice, che li ha assolti, non ci sono prove sufficienti per questo tipo di reato. L’attivista svedese esulta e ribadisce: “La protesta per il clima non è un crimine”

@Fossil Free London

Dopo due giorni di processo a Londra, Greta Thunberg ha potuto tirare un sospiro di sollievo. La giovane svedese è finita alla sbarra insieme ad altri attivisti per il clima, con l’accusa di reato di disturbo dell’ordine pubblico per una protesta avvenuta lo scorso anno mentre era in corso l’Energy Intelligence Forum.

In quell’occasione Greta e altri quattro ragazzi erano stati arrestati davanti all’hotel InterContinental Park Lane di Londra, che ospitava il meeting dei colossi dell’industria fossile, accusati di non aver rispettato l’ordine della polizia di spostarsi in un’altra zona a manifestare.

Ma, alla fine, né lei né gli altri quattro membri di Greenpeace e Fossil Free London sono stati giudicati colpevoli. La vicenda si è conclusa, infatti, con l’assoluzione di tutti.

“Le prove


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/clima/greta-thunberg-assolta-londra-reati-disturbo-ordine-pubblico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.